La prima volta per sempre di Sarah Morgan

Buongiorno gente!
Archiviata la fortunata saga dei fratelli O'Neil, Sarah Morgan ci propone una nuova trilogia.
Abbandoniamo la fredda e gelida ambientazione dello Snow Crystal Resort per approdare nella calda e assolata isola di Puffin.
Insomma, ormai l'inverno è quasi passato, quindi entriamo in modalità primavera: abbandoniamo i giubbotti pesanti e prepariamoci al costume da bagno!



È un'estate di prime volte per Emily Donovan. Nel momento in cui mette piede sul traghetto che la porterà a Puffin Island insieme alla nipotina di cui ora si deve prendere cura, le è ben chiaro in mente che niente sarà più come prima e che la sua vita sta per cambiare drasticamente. Come potrà tenere al sicuro una creatura così fragile e indifesa come la piccola Lizzy? E come riuscirà a convivere con il panico irrazionale che l'assale di fronte all'oceano su un lembo di terra che ne è completamente circondato? Eppure, inspiegabilmente, l'isola comincia a operare la sua magia ed Emily, respiro dopo respiro, riscopre sicurezza, fiducia e serenità. E un uomo che le fa battere forte il cuore.
A Ryan Cooper basta un solo sguardo per capire che la nuova arrivata nasconde più di un segreto in quegli occhi bellissimi e guardinghi, e meno ancora per riconoscere che l'alchimia tra lui ed Emily è fortissima. E pericolosa. Eppure il carismatico proprietario del locale yacht club sa di non avere scelta. Negare l'attrazione tra di loro è solo una perdita di tempo. Meglio abbandonarsi alla corrente di desiderio e vedere dove li porterà.

La prima volta per sempre è un romanzo che sarebbe perfetto da leggere sotto l'ombrellone, ma visto che siamo ancora a febbraio, ci adeguiamo e lo leggiamo sotto una bella copertina, con una fumante tazza di the tra le mani.
Finalmente un Contemporary Romance in cui non c'è solo una storia d'amore che, in realtà, sembra quasi secondaria.
Il tema principale infatti consiste nel superamento delle paure di Emily, la protagonista, ed è un piacere leggere di come una ragazza prende in mano la sua vita, un po' per caso, e la sistema fino a trovarsi perfettamente a suo agio.
Emily è un personaggio debole, ma allo stesso tempo coraggioso e consapevole del fatto di dover crescere per la bambina che le è stata affidata.


Anche Ryan ha un'evoluzione, lo abbiamo incontrato come un uomo che non vuole legami, spaventato dall'idea di famiglia e dalla perdita della sua indipendenza. Alla fine, però, si farà conquistare non solo dall'insicura protagonista, ma anche dalla dolce Lizzie.


Sarah Morgan si riconferma come un'ottima scrittrice che riesce ad esprimere al meglio temi come l'amicizia, la famiglia e la solidarietà e che vi terrà comunque attaccati alle pagina.
Già in questo romanzo vengono presentati tutti i protagonisti dei prossimi volumi: Brittany e Zach, Skylar e Alec. Inoltre è possibile leggere l'anteprima del prossimo volume dal titolo Qualcosa di meraviglioso.
Personalmente rimango in attesa del prossimo volume e non posso che consigliare a tutti questo romanzo!!!



K.