Prigioniera Di Una Bugia di Matteo Orlati

Un po' obbligata, per le mie scarse finanze, che non posso spendere solo in libri, un po' per curiosità, questa settimana sono entrata nello strano mondo di Wattpad.
Beh certo le aspettative erano così così, ho sentito parlare di molte ragazzine che scrivono storie sugli One Direction, dove loro stesse sono le protagoniste e spesso nel finale sposano uno dei cantanti  (^o^) e di certo non mi aspettavo grandi nomi che pubblicassero gratuitamente i propri libri su questo social.
Sta di fatto che, bazzicando un po' in giro, nella pagina principale esce la sezione "Popolare in Mistero/Thriller", tra me e me ho pensato che sarebbe stato difficile trovare un racconto sulla boy band londinese nella sezione Mistero e visto che ultimamente sono stata attratta solo dai romance, cambiare genere mi ispirava.

Scelgo quindi il racconto Prigioniera di una bugia di Matteo Orlati




E' la sua prima opera su Wattpad e la coopertina mi è piaciuta subito molto.

 "Camminava sul ciglio della strada, senza sapere cosa le fosse successo..
I vestiti consumati, le scarpe sporche di sangue e una voce nella sua testa che irrompeva nei suoi pensieri.."
Maya è una ragazza di appena 27 anni.
Ha subito un abuso.
Si è chiusa in sé stessa.
Ha conosciuto un uomo affascinante.
E presto scoprirà deòòe verità sulla sua vita.
Riuscirà Maya a liberarsi da tutto questo?

Anche l'incipit del racconto non è male.
Così ho iniziato la lettura.

Il primo capitolo è molto promettente intrigandomi parecchio, così continuo e la lettura è molto scorrevole e veloce (nonostante qualche piccolo errore grammaticale, che però può scappare quando non si ha un correttore di bozze e si fa tutto da soli). 
L'intrigo mi prende sempre di più e alla fine in un paio d'ore finisco il racconto. 
Il finale non me lo sarei mai aspettato, l'ennesimo colpo di scena del racconto che ti lascia perlesso e senza capire veramente quale sia la verità. 
Mi ha ricordato in parte il film Shutter Island con Leonardo Di Caprio, chissà, forse si è ispirato proprio a questo film l'autore.
Alla fine come mia prima esperienza su Wattpad mi ha lasciata pienamente soddisfatta.

Lascio il link del racconto a disposizione di chi voglia entrare nel mistero di Maya.



K.