Liebster Award 2016

Liebster Award 2016.
Discover new blog!



Oggi, il post sarà un po' diverso dal solito. Nessuna recensione e nessuna anteprima.
Infatti questo post è dedicato al Liebster Award, un premio annuale destinato a tutti i blog.
Vi dirò che, essendo io una novellina in questo mondo, non ero a conoscenza di questo premio, quindi non posso che ringraziare tantissimo Arianna di La Stanza di Belle, che mi ha nominata!!
Mi sembra un'iniziativa molto interessante, soprattutto per quei blog “neonati” come il mio e con pochissimi follower, in questo modo avranno la possibilità di farsi conoscere un pochino ed iniziare ad entrare nel circuito dei blog letterari. 


Le regole sono poche ma importanti:

  1. Ringraziare i blog che ti hanno nominato e assegnato il premio
  2. Scrivere qualche riga (max 300 parole) per promuovere un blog interessante che seguite
  3. Rispondere alle 11 domande poste dal blog o dai blogger che ti hanno nominato
  4. Scrivere a piacere 11 cose di te
  5. Premiare a tua volta 11 blog
  6. Formulare 11 domande per i blogger che si nomineranno
  7. Informare i blogger del premio assegnato.

Oltre a queste sempicissime regole, vi chiedo di seguire il mio blog e quello degli altri nominati come voi, in questo modo potremmo alzare un po' tutti i nostri numeri (io sono ferma a 17 follower fissi… non vorrete mica lasciarmi la sfortuna)

Il mio primo compito è quello di parlare di un blog che seguo, e non ho dubbi sul fatto che quello che seguo di più è Sognando Tra Le Righe! Mi mantiene sempre aggiornata e mi da molti spunti sulle mie prossime letture. Consigliatissimo!!!

Vi rispondo quindi alle domande poste da LA STANZA DI BELLE.

  1. Qual'è stato l'ultimo libro che hai letto? Ti è piaciuto?
    L'ultimo libro che ho finito di leggere è Dimmi Tre Segreti di Julie Buxbaum, un YA leggero e divertente, ma con un alone di mistero che lo rende perfetto! Io gli ho dato 4 stelline.
  2. Credi nel destino?
    Credo nel destino nel senso ampio del termine. Penso più che altro che ci sia un disegno cosmico già predefinito che ci permetta di avere lo stesso un libero arbitrio.
  3. Quale stagione preferisci?
    Assolutamente l'estate, il caldo, il mare, i bikini e tantissimo tempo libero per leggere tutti i libri che voglio, stesa nel lettino all'ombra di una palma (<3).
  4. Film Preferito?
    Questo vi stupirà di sicuro!!! Jurassic Park, l'intera saga, compreso anche l'ultimo film uscito. Non so per quale motivo sono così attratta dai dinosauri ma quando per la prima volta ho letto il libro di Crichton me ne sono innamorata e il mondo di Spielberg non poteva non affascinarmi.
  5. Il cartone animato più bello della tua infanzia?
    Se considero un cartone Disney, il primo posto nel podio è per Cenerentola!!!
  6. Il libro più brutto che hai letto?
    Questa domanda è facile, il libro peggiore che ho letto negli ultimi anni è sicuramente “50 sfumature di grigio”, so che vado controccorrente, ma mi è sembrato poco erotico rispetto anche un semplice Harmony e con una trama inesistente.
  7. Quale protagonista di un libro saresti?
    Mi piacerebbe essere la protagonista di un libro della Woodiwiss, che incontra il grande amore e nonostante i problemi che sorgono, vivrà felice e contenta… (in parte lo sono già).
  8. La serie TV che ami di più?
    “Lost” è stata la serie che più mi ha appassionata, in poco più di un mese ho guardato tutte le stagioni e nonostante il finale non sia stato un granchè, la guarderei e guarderei ancora!!!
  9. Dolce o salato?
    Al 100% dolce!!! Volete mettere una buonissima torta al cioccolato? O i biscotti? Certo, se mi presentate la pizza mica la lascio lì!!!
  10. Scriveresti mai un libro?
    Già con il blog, si può notare come la mia capacità di esprimermi sia veramente ridotta. Pensa i poveri lettori che dovrebbero addirittura leggere un mio intero libro. Mi stanno troppo a cuore per fargli una cattiveria del genere.
  11. Da piccolo/a cosa volevi diventare da grande?
    Mah, probabilmente una principessa o una ballerina.

Ecco 11 COSE SU DI ME, così potrete conoscermi un po' meglio.

  1. Ho una gatta a casa, la mia cucciola, che dorme a letto con me la notte e in particolare le piace stare accovacciata nel mio cuscino.
  2. Sono una grande tifosa di calcio e in particolare il Milan è la mia squadra del cuore.
  3. Il mio posto preferito è un'isola spagnola: Formentera.
  4. Ho un problema con il contatto fisico, mi da talmente fastidio che quando mi sono laureata le mie amiche mi hanno fatta andare in giro con un cartello “Abbracci gratis” (Belle Amiche!!!!).
  5. Gioco a Tennis da un paio d'anni e mi piace molto, anche perché posso indossare quei bellissimi completini!
  6. Spesso nel sonno mi alzo o urlo.
  7. Mi sono laureata in Ingegneria a Luglio, dopo 7 anni di agonia… (perseverare sempre!!!).
  8. La mia ultima cena consisterebbe negli agnolotti della nonna, cotoletta e patatine fritte e per finire una meringata al cioccolato.
  9. Il mio attuale ragazzo era il mio fidanzatino anche alla scuola materna.
  10. Ho trovato lavoro da poco più di un mese in una software house.
  11. Il blog è stata una delle più belle scoperte della mia vita, l'ho cominciato per me stessa più che per i lettori, e tuttora è così.

Finalmente è finita la parte difficile, parlare di me.
Quindi, ora è il momento della parte facile, scegliere 11 blog da nominare per il premio.
Ci sono veramente tanti piccoli blog che seguo quindi, in realtà, è più difficile del previsto effettuare una scelta. Ecco la mia lista:


Carissimi colleghi/colleghe ora tocca a voi a rispondere alle mie domande con un vostro post!
Poi lasciate nei commenti qua sotto il link al vostro post in modo che io possa andare a spiare le vostre risposte.
  1. Meglio libri in versione cartacea o in versione digitale?
  2. Cosa deve avere un libro per ricevere 5 stelline?
  3. Esiste una playlist perfetta per accompagnare le tue letture?
  4. Qual'è il libro che ti è piaciuto meno?
  5. Qual'è stato il motivo scatenante che ti ha fatto decidere di aprire un blog?
  6. Qual'è il primo libro che hai recensito per il tuo blog?
  7. Hai altre passioni oltre ai libri?
  8. Qual'è il luogo migliore dove ti piacere leggere?
  9. Ricordi qual'è il primo libro che hai letto?
  10. Molleresti tutto per vivere solo grazie al blog?
  11. C'è mai stato un film tratto da un libro che ti è piaciuto più del libro stesso? Se si quale?

Buona scrittura!!! ^_^

K.